martedì 5 agosto 2014

TAG: smalti

Buondì ragazze! oggi il mio primo TAG smalti :P
Vista e ripresa dal blog di CHIKI88  :D
Se volete rispondere anche voi lasciatemi un commento sotto con il link al vostro tag ;)

Quanti smalti hai?
dunque... ad adesso 105 più 5 tra top-coat e basi varie :D

 Dove li conservi?
In diverse scatoline su una piccola cassettiera di fianco alle mie scrivanie :P dove nel primo cassetto ci sono anche due bustine con gli accessori da nail-art e quelli da manicure

Qual è il primo smalto che tu abbia mai comprato?
eh... dunque... se la memoria non mi inganna (e credetemi lo fa spesso XD) il 233 di Kiko - rosa quarzo, che ora non vedo più nemmeno sul sito XD

Qual è l'ultimo?
Uno smalto della shaka 515 pink che ho rencensito di recente :D

Qual è la tua marca preferita di smalti?
Per ora Kiko! :D ma sto sperimentando altre marche ultimamente, non perchè non mi trovi bene, ma perchè di questa marca ho già tutti quelli che mi interessano XD
Uno e uno solo smalto per ogni categoria:
1. Base:
Strong nails - base indurente immediata di Kiko
2. Top Coat:
3in1 shine top-coau di Kiko
3. Rosa:
corallo rosato 803 - kiko
4. Fucsia:
rosa peonia 251 - kiko
( che al contrario del nome è un fucsia :P)
5. Nude:
206 - nude french kiko
6. Arancio: 
 è il mio colore preferito e ne ho diversi :P scegliere è difficile... ma direi
l'arancio dorato 310 - kiko
7. Rosso:
rosso martha 238 - kiko
8. Marrone:
di marrone ne ho solo 1, non mi piace molto,
ma questo mi è stato regalato e devo dire che non è male,
373 terra di siena bruciata - kiko
9. Viola:
255 viola microglitter di kiko
10. Blu:
blu elettrico 336 kiko
11. Azzurro:
fiordaliso 339 - kiko
12. Verde:
verde primavera 343 kiko
13 Grigio:
grigio medio 380 kiko

Finish preferito?
l'effetto sabbiato! ideale per quando non ho voglia di fare particolari nailart, e che mi piace tantissimo :P

Unghie naturali, finte o ricostruite?
assolutissimamente naturali! :D

Effetti speciali (shatter, magnetic..) o nail art?
Preferisco le nail-art :) anche alcuni effetti non sono male, magari proprio da mescolare con le nail-art :)

Usi dei prodotti per il trattamento, la salute e/o la bellezza delle tue unghie?
Una volta a settimana, quando faccio la manicure "di fio" uso un olio per cuticole, o faccio un bel bagnetto alle mani con olio e limone ;)

Nail for beginners: cosa non dovrebbe mai mancare nel beauty di una principiante?
io stessa sono una principiante in fondo :P ma come aveva risposto chiki88, penso che la base sia indispensabile,
anche perchè mi sono resa conto che in molte non sanno che va utilizzata, e quando posso consiglio sempre!

Nessun commento:

Posta un commento